Pasta ripiena di ricotta e spinaci, ecco la ricetta più sfiziosa

La pasta ripiena di ricotta e spinaci è un primo piatto gustoso che possiamo portare in tavola in tantissimi modi: oggi vi presentiamo una ricetta davvero molto sfiziosa, ricca, prelibata e anche molto semplice da preparare.

pasta ripiena ricotta e spinaci

La pasta ripiena di ricotta e spinaci è sempre un ottimo primo piatto, da preparare ogni volta che abbiamo voglia di un piatto di pasta ghiotto e sfizioso. Come vedrete non è molto difficile da preparare e gli ingredienti sono semplici e golosi, ideali per accontentare così tutti i palati, anche quelli più delicati dei bambini.

Oggi vi presentiamo la ricetta dei conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci e poi gratinati al forno: è semplice e veloce, basta pochissimo tempo per poter cuocere la pasta, preparare il ripieno e gratinare al forno questa pasta ripiena di ricotta e spinaci che può essere anche preparata la sera prima e poi scaldata. Ecco come si prepara.

Ingredienti della pasta ripiena di ricotta e spinaci

Gli ingredienti della pasta ripiena di ricotta e spinaci sono per quattro persone:


    1 pacco di conchiglioni
    1 chilogrammo di spinaci
    1 chilogrammo di ricotta
    salsa di pomodoro
    1/4 di panna fresca
    parmigiano reggiano grattugiato
    sale
    pepe

Procedimento

Lessate i conchiglioni in acqua abbondante e salata, scolate e fate raffreddare.

Preparate il ripieno: lessate gli spinaci e strizzateli, unendoli poi alla ricotta e al formaggio grattugiato. Salate e pepate.

Riempite i conchiglioni con il ripieno.

In una teglia da forno versate un po' di salsa di pomodoro diluita con panna fresca. Mettete sopra i conchiglioni ripieni e spolverizzate con il formaggio grattugiato, un po' di burro e altra salsa di pomodoro.

Gratinate in forno per un quarto d'ora.

Via | mrs-chiccamart

Foto | da Flickr di

  • shares
  • Mail