La cheesecake con nutella e cocco è un dolce buono e sfizioso che potete facilmente preparare in casa, è perfetto per il pranzo della domenica, per una festa tra bambini, per i compleanni, è talmente buona che va benissimo sempre, a tutte le età! Vediamo insieme come fare questa cheesecake dal fascino esotico.

Ingredienti

    Per la base:
    250 gr di biscotti secchi al cioccolato
    120 gr di burro
    2 cucchiai di farina di cocco
    Per la crema:
    200 ml di panna fresca
    100 ml di panna di cocco
    250 gr di philadelphia
    1 vasetto di yogurt al cocco
    80 gr di zucchero a velo
    10 gr di gelatina
    4 cucchiai di latte
    Mezzo vasetto di nutella
    Scaglie di cocco per decorare

    Preparazione

    La prima cosa da fare è mettere la lattina di latte di cocco la sera prima, in questo modo la parte grassa verrà in superficie e sarà la nostra panna.

    Tritate i biscotti nel mixer e poi mescolateli con il cocco e il burro fuso. Versate i biscotti sul fondo di uno stampo a cerniera coperto con la carta da forno, pressate bene con il dorso di un cucchiaio e poi mettete la teglia in frigorifero. Nel frattempo mettete la gelatina ammollo in acqua fredda. Scaldate il latte e aggiungete dentro la gelatina scolata e ben strizzata, mescolate bene e poi filtrate con un colino.

    Nel frattempo in una ciotola mescolate il philadelphia e lo zucchero a velo con le fruste elettriche, poi aggiungete lo yogurt. Aggiungete la panna di cocco e la gelatina sciolta nel latte. Montate la panna con le fruste elettriche e incorporatela con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Versate la crema sulla base di biscotto e livellatela bene, poi coprite con la pellicola e fate rassodare in frigorifero per 4 – 5 ore.

    Versate la nutella sulla cheesecake e spalmatela con un cucchiaio, decorate con le scaglie di cocco e servite.

    Se volete potete sostituire 50 gr di Philadelphia con 50 gr di nutella in modo da avere anche la crema alle nocciole.

    Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-04-2017