Le tortine allo yogurt con la ricetta per il bimby

Le tortine allo yogurt con il bimby. Ricetta facile per dei dolcetti economici e golosi adatti alla colazione di grandi e bambini

Le tortine allo yogurt con la ricetta per il bimby

I dolci adatti alla colazione sono infiniti. Basti pensare alla grande varietà di torte "da credenza", di crostate alla marmellata e di merendine. Proprio a questa categoria appartengono le tortine allo yogurt. Piccole delizie soffici e profumate adatte all'inzuppo nel latte. Le tortine allo yogurt possono venire preparate facilmente in casa con il bimby, che ne velocizza di gran lunga il procedimento.

Pochi e comuni ingredienti per dei dolcetti sani e genuini adatti ai bambini. L'impasto previsto da questa ricetta è neutro. Ovviamente può essere arricchito in base ai gusti unendo delle gocce di cioccolato, della marmellata, della frutta a pezzi o della granella di frutta secca. Ecco la ricetta proveniente da quì mentre se siete in cerca di una variante golosa ecco le tortine al cioccolato fondente e ricotta.

Ingredienti


250 gr farina 00
120 gr zucchero
70 gr burro
250 ml yogurt bianco
1 bustina lievito
1 bustina vanillina
2 uova
sale

Procedimento

Versare nel boccale il burro morbido e tagliato a pezzi con lo zucchero. Azionare a velocità 4 per 40 secondi. Unire le uova, ancora 40 secondi a velocià 4 e poi la farina, il lievito, il sale e la vanillina. Lavorare ulteriori 40 secondi sempre a velocità 4. Aggiungere per ultimo lo yogurt e lavorare per 20 secondi a velocità 4. Prelevare il composto ottenuto e distribuirlo negli appositi stampini da muffin riempiendoli per 2/3. Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail