La frittata di spaghetti al forno, cucinare con gli avanzi di pasta

frittata di spaghetti al forno

E se ad avanzare sono gli spaghetti? In fondo non è poi così inusuale che si cuocia della pasta in più. Qualora avanzi la soluzione più pratica e veloce è quella di utilizzarla nella preparazione di una sfiziosa frittata di spaghetti al forno con il sugo. Piace a tutti, anche ai più piccoli ed avrete così risolto il problema degli avanzi.

Ingredienti: 200 g di spaghetti avanzati, sugo di pomodoro già pronto, 70 g di prosciutto cotto (o mortadella, o salame), 1 mozzarella, 3 uova medie, parmigiano grattugiato, latte qb, sale e pepe.

Procedimento: in una ciotola sbattere le uova con poco latte, un pugno di parmigiano grattugiato, sale e pepe. Tagliare il prosciutto e la mozzarella a cubetti. Riprendere gli spaghetti già cotti, amalgamarli con il sugo, aggiungere il prosciutto e la mozzarella. Versare la pasta così condita in una padella che possa andare in forno, disporre bene la pasta e coprirla con le uova in maniera uniforme. Cospargere con abbondante parmigiano grattugiato e infornare a 200 C° per ventina di minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail