Avanzi delle uova di Pasqua, il rotolo al cioccolato e nocciole

Il rotolo di sfoglia con cioccolata e granella di nocciole, una ricetta dolce per recuperare le uova di Pasqua!Cosa farsene di tutta la cioccolata dell uova che vi hanno donato per Pasqua? Io vi consiglio questa semplicissima ricetta di recupero grazie alla quale riuscirete a preparare un ottimo dolce che tutta la famiglia apprezzerà!

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, 250 g di cioccolato delle uova di Pasqua ( bianco, al latte o fondente), granella di nocciole, 80 g di burro.

Preparazione: riducete la cioccolata a pezzetti, scioglietela a bagno maria e unite il burro; fatelo fondere e amalgamatelo bene al cioccolato. Stendete la sfoglia e spalmate sopra il composto di cioccolato, spolverate con la granella di nocciole e poi arrotolate la pasta sfoglia su sè stessa formando un rotolo; bagnatevi le dita e passatele sulla pasta sfoglia di modo che non si apra in cottura. Ponete il rotolo su un teglia rivestita da carta da forno e cuocetelo per 20 minuti a 180 gradi. Lasciate raffreddare prima di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail