I pasticcini al cioccolato bianco, fondente e al latte

Golosi all'appello: questa è la ricetta che fa per voi. I pasticcini al cioccolato bianco, fondente e al latte, semplici e veloci, da gustare in ogni momento della giornata

I pasticcini al cioccolato bianco, fondente e al latte

Poco impegnativi ma di sicuro successo sono i pasticcini al cioccolato bianco, fondente e al latte. Come si preparano? Con pochi e semplici ingredienti tanto che è un vero piacere mettersi all'opera. Veloci ed economici sono un tripudio di cioccolato, irresistibili come pochi. Essendo indecisa sul tipo di cioccolato da utilizzare mi sono detta, perchè scegliere? Mettiamoli tutti.

Si tratta di pasticcini dalla consistenza simile ai tartufi di cioccolato, quindi parecchio morbida e scioglievole, innevati poi da abbondante cacao amaro in polvere che li rende irresistibili già solo alla vista. Nel caso in cui preferiate potete sempre utilizzare uno solo o due tipi del cioccolato prediletto adattando le dosi. Ecco cme preparare facilmente i pasticcini al cioccolato bianco, fondente e al latte.

Ingredienti

50 gr di burro
125 ml di panna fresca
100 gr di cioccolato bianco
100 gr di cioccolato fondente al 70%
100 gr di cioccolato al latte
cacao amaro in polvere qb

Preparazione


Ridurre il burro a pezzi e metterlo a fondere con la panna senza portare a bollore. Adesso fondere anche i tre cioccolati ridotti a pezzi. Unire i due composti mescolando delicatamente. Fare intiepidire, versare quindi in una ciotola e trasferire in frigo per almeno un paio di ore. Il composto dovrà rassodarsi abbastanza. Adesso con l'aiuto di un cucchiaino ricavare delle palline di composto, dare una forma regolare e passare in abbondante cacao amaro in polvere in modo che ne siano completamente ricoperte. Trasferire nei vassoi e conservare in frigo fino al momento di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail