Ricette light: piadina integrale con bresaola, funghi e Parmigiano

piadina lightQuanto abbiamo mangiato durante queste feste? Adesso, sicuramente, la maggior parte di noi è piena di sensi di colpa e cerca di fare di tutto per alleggerirsi un po', partendo ad esempio dalla tavola. Ricette light, piatti ipocalorici, ma che mantengano un certo gusto: eccone un esempio.

Gli ingredienti per due persone sono: 2 piadine di farina integrale, 150 grammi di bresaola, 200 grammi di funghi champignon, un mazzetto di rucola, olio evo, aceto balsamico, 100 grammi di scaglie di Parmigiano o Grana Padano, sale e pepe.

La preparazione è semplicissima: fate scaldare per qualche secondo la padella in cui farete tostare le piadine, da entrambi i lati. Poi, mentre sono ancora sul fuoco, mettetevi sopra le scagli di Parmigiano e condite con un filo d'olio. Una volta tolte dal fuoco, bresaola, rucola e funghi champignon crudi e fatti a fettine sottili. Condite con un altro filo d'olio, sale e pepe ed un po' di aceto balsamico. Il piatto è leggero ed appetitoso allo stesso tempo, mangiamo della verdura e molte fibre, vista la scelta della piada integrale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail