Abbinamento peperoncino e Trento doc

abbinamento peperoncino talento
Al Vinitaly accade anche che le bollicine ed il peperoncino piccante si incontrino per dar luogo ad una serie di assaggi prova per trovare l'abbinamento ideale. La storica azienda trentina Letrari ha ospitato nel suo stend veronese un incontro con l'azienda agricola di Rita Salvadori dedicata al peperoncino ed alle sue varietà. A titolo gratuito, i fruitori hanno potuto testare con mano, anzi con le loro papille, come la forza del peperoncino possa essere domata ed esaltata da un buon metodo classico.

Esperimento riuscito grazie alla vasta gamma dei prodotti Letrari che ha messo in luce come un abbinamento vincente sulla carta possa non funzionare nella realtà. Infatti, la tartina preparata con il trito fresco di peperoncino Habanero ed una sottilissima fettina di grana si sposava meglio con il Dosaggio zero riserva, rispetto alla riserva del fondatore dalle note più dolci e la struttura maggiore.

Davvero originale come degustazione, anche perché farne una di soli peperoncini, benché di diversa tipologia non sarebbe stato semplice.

Foto | Peperita

  • shares
  • Mail