Ricetta di pesce, le seppioline nella pentola a pressione

Le seppioline in umido con i piselli, una ricetta saporita da cucinare con la pentola a pressione.La pentola a pressione ha permesso di ridurre di molto i tempi di cottura e di preparare piatti più sani e leggeri poichè non è necessario abbondare nei condimenti: questo metodo di cottura mantiene inalterato il sapore dei cibi e le loro proprietà nutritive. La ricetta delle seppioline in umido con i piselli è di facile e veloce esecuzione e il risultato finale sarà un piatto saporito adatto ad ogni occasione.

Ingredienti per 4 persone: 500 g di seppioline, 4 pomodori freschi, 400 g di piselli in scatola, 1 bicchiere di vino bianco, 1 scalogno, olio evo, sale.

Preparazione: fatevi pulire le seppioline dal pescivendolo, lavatele accuratamente e lasciatele scolare in uno scolapasta. Tritate lo scalogno e fatelo imbiondire in un filo d'olio con la pentola a pressione ancora aperta, unite i pomodori ridotti a pezzi e lasciateli cuocere per qualche minuto. Aggiungete le seppioline e sfumatele con il vino,unite i piselli precedentemente scolati, aggiustate di sale e chiudete la pentola a pressione; quando comincerà a fischiare, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per 30 minuti.

Foto | Martina

  • shares
  • Mail