In estate fa sempre piacere sperimentare piatti nuovi e freddi per portare a tavola sapore, colore e gusto. Un piatto buono e sfizioso è l’avocado farcito al salmone che potete proporre come antipasto ma anche come secondo piatto, chiaramente aumentando un po’ le dosi. La ricetta dell’avocado farcito al salmone la organizzeremo come una specie di guacamole ma impreziosita con il salmone affumicato.

Ingredienti

    2 avocado maturi
    120 gr di salmone affumicato
    olio extravergine di oliva
    1 limone
    Sale
    Pepe
    1 cipollina fresca
    100 gr di pomodorini

Preparazione

Tagliate a metà l’avocado, togliete il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaino cercando di non rompere la buccia che utilizzeremo come contenitore.

Mettete la polpa di avocado in una ciotolina, aggiungete sale, succo di limone e scorza di limone e un pochino di pepe, mescolate bene in modo da avere un composto omogeneo. Aggiungete la cipollina fresca affettata sottilmente e i pomodorini tagliati a cubetti piccolini, mescolate tutto.

Affettate sottilmente il salmone affumicato e tenete da parte due fettine. Aggiungete il salmone al composto di avocado e mescolate. Farcite i gusci di avocado con il composto al salmone e guarnite con delle roselline di salmone fatte arrotolando le striscioline su se stesse. Completate con un filo di olio extravergine di oliva e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-06-2019