Il miglior chef al mondo 2012 è donna

migior chef al mondo 2012
Elena Arzak è figlia d'arte, grazie a questa sua discendenza infatti si è appassionata alla cucina e dopo un po' di teoria e tante ore di pratica in giro per i migliori ristoranti d'Europa è tornata a lavorare presso il ristorante di famiglia. Il quale, sotto la guida del padre, non solo, aveva già guadagnato le tante agognate tre stelle Michelin, ma era stato anche il primo ristorante basco ad ottenerle.

La Veuve Clicquot l'ha eletta quest'anno miglior chef del mondo grazie alla sua determinazione e bravura. Lei, è contenta non soltanto per aver ottenuto un così alto riconoscimento personale, ma anche perchè, in quanto donna, sente di aver acceso i riflettori sul lavoro di molte altre sue colleghe spesso offuscate dagli uomini.

Il premio si ispira ai successi di Madame Veuve Clicquot, che rivoluzionò il mondo dello champagne quasi 200 anni, proprio come, a detta di Stephane Gerschel, direttore delle conìmunicazioni internazionali di Veuve Clicquot, ha fatto Elena Arzak con la sua cucina creativa, sperimentale e di assoluta eccellenza.

Foto | Tierra

  • shares
  • Mail