Il miglior chef al mondo 2012 è donna
Elena Arzak è figlia d’arte, grazie a questa sua discendenza infatti si è appassionata alla cucina e dopo un po’ di teoria e tante ore di pratica in giro per i migliori ristoranti d’Europa è tornata a lavorare presso il ristorante di famiglia. Il quale, sotto la guida del padre, non solo, aveva già guadagnato le tante agognate tre stelle Michelin, ma era stato anche il primo ristorante basco ad ottenerle.
La Veuve Clicquot l’ha eletta quest’anno miglior chef del mondo grazie alla sua determinazione e bravura. Lei, è contenta non soltanto per aver ottenuto un così alto riconoscimento personale, ma anche perchè, in quanto donna, sente di aver acceso i riflettori sul lavoro di molte altre sue colleghe spesso offuscate dagli uomini.
Il premio si ispira ai successi di Madame Veuve Clicquot, che rivoluzionò il mondo dello champagne quasi 200 anni, proprio come, a detta di Stephane Gerschel, direttore delle conìmunicazioni internazionali di Veuve Clicquot, ha fatto Elena Arzak con la sua cucina creativa, sperimentale e di assoluta eccellenza.
Foto | Tierra
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il miglior chef al mondo 2012 è donna inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.