In occasione della festa più paurosa dell’anno, ecco come preparare dei bellissimi biscotti di Halloween in friggitrice ad aria.

Una delle feste più amate dai bambini è sicuramente Halloween. Rappresenta una bellissima occasione, anche per i più grandi, di realizzare decorazione e cibi a tema, dando sfogo alla propria fantasia. Noi abbiamo realizzato dei biscotti di Halloween in friggitrice ad aria partendo da una base di pasta frolla e sfruttando poi, per la cottura, l’elettrodomestico più in voga del momento.

Per realizzare questi biscotti avrete bisogno delle caratteristiche formine. Immancabile quella a zucca, ma anche fantasmini, pipistrelli e tutto ciò che riguarda questa ricorrenza. Potete poi decidere di colorare la frolla di arancione per quelli alla zucca, di nero per i pipistrelli e di lasciarla invece classica per i fantasmi. Insomma, via libera alla fantasia!

biscotti di halloween in friggitrice ad aria

Come preparare i biscotti di Halloween in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa preparate la pasta frolla. In una ciotola mettete il burro con lo zucchero e la farina e lavoratelo fino a ottenere un impasto simile alla sabbia bagnata. Aggiungete poi il tuorlo, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale e finite di impastare.
  2. Dividete il composto in quattro parti uguali. La prima lasciatela semplice, alla seconda unite qualche goccia di colorante alimentare arancione, nella seconda quello rosso e all’ultima il cacao amaro. Impastate in modo che si assorbano quindi avvolgete singolarmente nella pellicola e mettete in frigorifero per un paio di ore.
  3. Stendete la frolla fino a raggiungere mezzo centimetro di spessore quindi con gli stampi ricavate quanti più biscotti possibile, reimpastando anche gli avanzi.
  4. Adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180°C per 10 minuti. Fateli raffreddare completamente prima di servirli.

Date un’occhiata anche alle altre ricette per Halloween: sono una più spaventosa dell’altra!

Conservazione

I biscotti di Halloween si conservano in una scatola di latta per oltre una settimana.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-10-2023