Lo strudel di verdure miste da provare con la ricetta facile e sfiziosa

La ricetta dello strudel di verdure miste è veramente sfiziosa e facile da preparare e provare per una cena con gli amici oppure come jolly quando non sapete che fare di nuovo per la vostro famiglia o, semplicemente, per stupire il vostro "Lui".

Strudel di Verdure

Gli ingredienti sono facili da reperire. Io vi indico di seguito le verdure che avevo a mia disposizione, e che quindi ho utilizzato per preparare questa ricetta, ma voi potrete cambiarle a vostro gusto: siano esse patate, peperoni, broccoli o altro, il risultato è sempre soddisfacente. Inoltre, da non sottovalutare, è una portata che può essere preparata anche il giorno prima, con evidente risparmi di tempo in caso di ospiti.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
300 gr di fagiolini,
300 gr di carote
100 gr di spinaci,
100 ml di panna liquida,
2 cucchiai di pan grattato,
150 gr emmental
70 gr di parmigiano,
30 gr di burro
3 uova
sale e  pepe q.b.

Preparazione

Lavate bene le vostre verdure sotto acqua corrente, asciugatele e mettetele a bollire in acqua bollente  salata, separatamente. Trascorso il tempo necessario di cottura per ognuna di esse, sgocciolatele bene e fatele  rosolare con il burro.

Successivamente mettete in una ciotola la panna, i 3 tuorli, mescolate bene i sapori quindi pepate, salate il tutto per poi versate il composto ottenuto sulle verdure, continuando a mescolare finché non si rapprendono.

Prendete ora il rotolo di pasta sfoglia, apritela, cospargeteci sopra il pan grattato, sistemateci  le verdure rosolate, il formaggio tagliato a fettine sottili e il parmigiano . Infine arrotolate la pasta sfoglia tutto intorno e sistematelo  in una teglia. In ultimo sbattete un uovo e spennellatelo sullo strudel.  

Infornate in forno già caldo a 200° per circa 40 minuti. Provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail