Ecco la gelatina di cannella con la ricetta facile

Estremamente semplice da preparare con pochissimi ingredienti, la gelatina di cannella è ideale per diverse esigenze. Ecco la ricetta facile

Ecco la gelatina di cannella con la ricetta facile

Un dessert facile e diverso dal solito da preparare è la gelatina di cannella. Dolce adatto a diverse occasioni ed esigenze. Pensate che essendo preparata con la sola acqua, colla di pesce e zucchero è ideale per chi sia affetto da diversi tipi di intolleranze alimentari.

La gelatina di cannella è un dolce che si gusta al cucchiaio, estremamente semplice da realizzare. L'unica accortezza da avere è relativa allo scioglimento completo della gelatina che dovrà essere precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata prima di essere unita allo sciroppo, caldo, di acqua e zucchero. Per una presentazione impeccabile preparate la gelatina in appositi stampini dalle forme accattivanti, come ad esempio a cupola, e servitela con una macinata di cannella in superficie o accompagnatela con un cucchiaio di salsa alla vaniglia. Ecco la ricetta facile.

Ingredienti


500 ml di acqua
180 gr di zucchero
scorza di 1 limone
3 stecche di cannella
12 gr di colla di pesce

Procedimento

Versare l'acqua in un pentolino insieme allo zucchero, alla scorza di limone ed alla cannella e porre sulla fiamma a bollire. Lo zucchero dovrà sciogliersi completamente. Una volta effettuata questa operazione mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce per 10 minuti. Trascorso questo tempo unirla allo sciroppo ancora caldo, dal quale avrete eliminato le stecche e la scorza, e mescolare molto bene. Versare quindi negli appositi stampini e fare raffreddare. Trasferire in frigo per 3-4 ore. Estrarre dagli stampini e servire.

Foto | trophygeek

  • shares
  • Mail