I biscotti all’arancia sono un dolcetto facile e veloce, perfetto per tutte le occasioni. Ecco la nostra ricetta per prepararli.

Ci sono ricette che al primo assaggio ti rimangono nel cuore e una di queste è proprio quella dei biscotti all’arancia. Il loro aspetto rustico fatto di una croccante crosticina e di un morbido ripieno dall’intenso profumo di arancia, li rendono adatti sia per una merenda che insieme a una tazza di tè.

Per preparare questi dolcetti all’arancia ci vuole davvero poco e il trucco per ottenere l’effetto screpolato, crinkle in inglese, è davvero semplice: passateli nello zucchero a velo prima della cottura e il gioco è fatto! Vediamo quindi tutti i passaggi per prepararli!

Biscotti all'arancia

Come preparare la ricetta dei biscotti all’arancia

  1. Riunite in una ciotola il burro, lo zucchero e la scorza grattugiata delle due arance. Mi raccomando, assicuratevi che siano biologiche e non trattate.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungete l’uovo, montando con le fruste e aggiungendo a filo il succo di un’arancia.
  3. Incorporate la farina setacciata con il lievito, aiutandovi con una spatola prima e ultimando l’operazione a mano.
  4. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per un’ora in frigorifero. È normale che vi venga un po’ più morbido di una classica frolla, basterà lasciarlo in ciotola e coprirla con la pellicola.
  5. Staccate poi delle porzioni di impasto il più uniformi possibile, grandi come una noce.
  6. Passatele nello zucchero semolato prima e in quello a velo dopo e mano a mano che sono pronti adagiateli su una teglia rivestita di carta forno.
  7. Lasciateli riposare in frigorifero per un’ora.
  8. Cuocete in forno a 180°C per 15 minuti.

Ed ecco una videoricetta molto simile alla nostra preparazione, per non perdervi neanche un passaggio:

Simile ai biscottini all’arancia sono i biscotti al limone, sfiziosi e perfetti per ogni occasione, anche come regalo gastronomico per i vostri amici.

Conservazione

I biscotti all’arancia si conservano fuori dal frigorifero, in una scatola di latta, fino a una settimana.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-11-2023