La ricetta della salsa allo yogurt greco per condire insalate, pesce e carni arrosto

Se volete accompagnare l'insalata con un condimento particolare, che ne dite di provare a fare in casa la ricetta della salsa allo yogurt greco? Potete anche usarla per poter condire altri piatti come il pesce o le carni arrosto, a voi la scelta.

salsa allo yogurt greco

La salsa allo yogurt greco è un ottimo condimento per tantissimi piatti diversi. Se abbiamo voglia di un'insalata particolare e curiosa possiamo pensare di condirla con questa particolare salsa a base di yogurt greco e di cetriolo, ma il suo utilizzo può anche essere esteso ad altre pietanze, ad altri piatti che diventeranno altrettanto gustosi.

Potete, infatti, pensare di utilizzare la salsa allo yogurt greco per condire pesce e carni cotti arrosto o alla griglia, per dare un tocco più gustoso, ma la salsa diventa perfetta anche come antipasto in accompagnamento a semplici crostini o cruditè di verdure, che avranno un sapore ancora più goloso.

Ecco come realizzare la salsa allo yogurt greco.

Ingredienti della salsa allo yogurt greco


    1 confezione di yogurt greco
    1 cetriolo
    2 spicchi di aglio
    1 spruzzata di limone
    olio extra vergine di oliva
    1 rametto di aneto fresco
    sale

Preparazione della salsa allo yogurt greco

Grattugiate il cetriolo con o senza la buccia, a voi la scelta, e strizzatelo per togliere l'acqua.

Fate sgocciolare lo yogurt greco.

Mischiate lo yogurt greco con il cetriolo in una ciotola, aggiungendo due spicchi di aglio grattugiati e qualche cucchiaio di limone che avrete precedentemente spremuto nell'aneto tritato e nel sale.

Mettete tutto in frigo a riposare e servite la salsa molto fredda.

Via | Appesiaunsugo

Foto | da Flickr di wcowperthwaite

  • shares
  • Mail