Ricette di primavera: involtini di tacchino e asparagi

involtini di tacchino e asparagi
Abbiamo già parlato degli asparagi per caso?!? Scherzo, ovviamente! Abbiamo pensato poco ai secondi piatti, però, che si possono preparare con questo buonissimo ortaggio di stagione. Vediamo un secondo di carne, con fesa di tacchino, ripiena agli asparagi.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 8 fette di fesa di tacchino tagliata sottile, un mazzetto di asparagi bianchi, una noce abbondante di burro, farina, paprika dolce, mezzo bicchiere di vino bianco secco, sale e pepe.

Come prima cosa lavate e mondate gli asparagi, mettendone a bollire solo le punte e le parti più tenere. Poi lasciate scolare e raffreddare. Nel frattempo disponete la carne stesa e mettete su ogni fetta 1-2 pezzi di asparago. Richiudete a mo' di involtino (se volete potete aiutarvi con dello spago da cucina) e passateli nella farina. In una padella fate sciogliere il burro e poi cuocete gli involtini, a fiamma bassa. Quando inizieranno a dorarsi, aggiungete il vino e fatelo sfumare e poi la paprika. Regolate di sale e pepe e proseguite fino a completamento della cottura.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail