5 idee per gli spiedini di mozzarella da servire per l'antipasto

Gli spiedini di mozzarella sono un antipasto ghiotto e molto semplice da fare, che non ci porta via molto tempo e che può essere realizzato anche all'ultimo minuto se abbiamo ospiti che si presentano all'improvviso. Ecco alcune idee sfiziose per prepararli.

spiedini di mozzarella

Gli spiedini di mozzarella sono davvero molto golosi, semplici da preparare e molto veloci: possiamo realizzarli come gustoso antipasto estivo o come aperitivo ghiotto, oltre che come secondo piatto facile e rapido da fare. I bambini li adoreranno, mentre gli adulti non potranno dire di no ad un classico piatto finger food che fa subito estate!

Del resto gli spiedini piacciono sempre a tutti: se non avete voglia di mangiare spiedini di carne, spiedini di pesce o spiedini di verdure, ecco alcune gustose idee che utilizzano le mozzarelline come base per tantissimi antipasti estivi.

Spiedini di mozzarella e pomodorini

Sicuramente si tratta della ricetta di spiedini di mozzarella più semplice da realizzare: non dovremo far altro che acquistare le mozzarelline piccole e i pomodorini pachino. Asciugate con cura le prime e lavate i secondi, infilateli alternandoli nello stuzzicadenti lungo o medio e poi conditeli semplicemente con olio evo, un pizzico di sale e origano.

Spiedini di mozzarella misti

Se volete dare un tocco in più al vostro antipasto estivo, che ne dite di sbizzarrire la fantasia infilado nello spiedino tantissimi gustosi ingredienti: potete usare, oltre alle mozzarelle, anche pezzi di wurstel o di mortadella, pomodorini, olive nere e verdi, pezzi di pane bianco tostato tagliati a quadretti e molto altro ancora.

Spiedini di mozzarella vegetariani

E perché non abbinare alle mozzarelline tantissime gustose verdure crude o grigliate? Potete semplicemente tagliare a rondelle le zucchine, fresche o grigliate, e le carote, inserire dei pezzi di melanzane grigliate, i soliti pomodorini che si sposano alla perfezione con le mozzarelle, ma anche carciofini sott'olio, funghi, pezzi di sedano e molto altro ancora!

Spiedini di mozzarella e tonno

Due sapori estivi uniti insieme in un unico spiedino: potete, infatti, realizzare dei gustosi spiedini di mozzarella, da abbinare a pezzetti di tonno (comprate però quello a tranci che rimane maggiormente intero, per evitare di fare una poltiglia). Potete anche usare delle foglie di basilico fresche, per dare un sapore ancora pi+ mediterraneo.

Spiedini di mozzarella con zucchine

E, infine, ecco la ricetta degli spiedini di mozzarella e zucchine, un sapore davvero unico, che ci aiuterà a far mangiare questo prezioso ortaggio anche ai bambini, che adorano ricette di questo tipo, da alternare agli spiedini di verdure e carne.

Foto | da Flickr di citymama

  • shares
  • Mail