La ricetta della gelatina di ciliege da usare per la copertura del cheesecake

La ricetta della gelatina di ciliege è un'ottima copertura che possiamo utilizzare per poter coprire tantissimi dolci, come ad esempio la cheesecake: scopriamo allora come realizzarla con la nostra ricetta facile e veloce.

gelatina di ciliege

La gelatina di ciliege è un ottimo composto che possiamo realizzare ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di gustoso e dolce per completare le nostre torte. La ricetta della cheesecake è ideale per poter ospitare questa gelatina ghiotta e semplice da realizzare.

Il consiglio è quello di realizzare la gelatina di ciliege quando questo gustoso e sfizioso frutto è di stagione, per poter godere di tutto il gusto e di tutti i benefici. Potete anche prepararla in anticipo, così da averla sempre pronta.

Ecco, allora, come si realizza facilmente e velocemente la ricetta della gelatina di ciliege da usare con la cheesecake, torta che è sempre perfetta per ogni occasione.

Ingredienti della gelatina di ciliege

400 grammi di ciliege
7 cucchiai di zucchero
5 fogli di colla di pesce
la buccia grattugiata di un limone
1 bicchiere di acqua

Preparazione della gelatina di ciliege

Snocciolate le ciliege, lasciandone da parte un po' che vi serviranno per decorare la cheesecake alle ciliege.

Mettete le ciliege in una padella con 3 cucchiai di zucchero, la buccia grattugiata di un limone, 1 bicchiere di acqua. Fate cuocere per 15 minuti

Fate raffreddare il composto di ciliege e conservate il liquido che si è formato.

Le ciliege andranno versate sulla base della torta (il liquido andrà mescolato con i fogli di gelatina e versato sul dolce).

Foto | da Flickr di erix

Via | Ghiottoneria

  • shares
  • Mail