La ricetta dei muffin pere e cioccolato gustosi e facili da fare

Irresistibilmente deliziosi, i muffin pere e cioccolato risultano golosi oltre che di facile esecuzione. Ecco come prepararli

La ricetta dei muffin pere e cioccolato gustosi e facili da fare

Tra gli abbinamenti con il cioccolato più golosi che ci siano c'è sicuramente quello che lo vede sposarsi con le pere. Matrimonio particolarmente apprezzato in pasticceria tanto da essere il protagonista di numerosi dolci. Qualche esempio? Le pere al cioccolato e la torta di pere e cioccolato ottima a colazione così come ugualmente indicati sono i muffin pere e cioccolato.

Come si preparano? Molto semplicemente e con pochi ingredienti che da soli bastano per la creazione di un dolce goloso ed irresistibile, ottimo anche per merenda. Data la loro particolare consistenza possono costituire anche un raffinato dessert di fine pasto, posizionateli in piattini monoporzione su un letto di salsa alla vaniglia. Ecco la ricetta dei muffin pere e cioccolato gustosi e facili da fare.

Ingredienti

250 gr di farina 00
150 ml di latte
180 gr di zucchero
125 gr di burro fuso
70 gr di cioccolato fondente
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 pere tagliate a cubetti

Preparazione


In una ciotola versare lo zucchero, il sale, la farina setacciata con il lievito. In un'altra le uova, il latte, il burro fuso insieme al cioccolato fondente e freddo. Amalgamare entrambi i composti ed unirli nella stessa ciotola. Unire quindi le pere e mescolare ancora. Versare il composto ottenuto negli appositi pirottini riempiendoli per non più di 2/3 e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Foto | Alpha

  • shares
  • Mail