La ricetta della salsa allo yogurt per carne e kebab

Estremamente versatile in cucina, lo yogurt può essere utilizzato come base per sfiziose salse, come questa adatta ad accompagnare carne e kebab

La ricetta della salsa allo yogurt per carne e kebab

La salsa allo yogurt, oltre che ottimo condimento per l'insalata, è, a mio parere, il completamento ideale per carne e kebab. Trovo "alleggerisca" il sapore del piatto donando allo stesso tempo un tocco di freschezza che, specialmente in estate, non guasta. La ricetta della salsa allo yogurt per carne e kebab è di facile esecuzione.

Ingrediente ideale da utilizzare come base di diverse salse per il condimento di svariati piatti, lo yogurt, con il suo sapore leggermente acidulo non fa che esaltare il gusto delle pietanze alle quali viene unito. Può essere utilizzato con successo con la carne (come in questo caso), ma anche con il pesce e con verdure e/o ortaggi. Ottimi ad esempio gli asparagi con salsa allo yogurt ed aneto.

Ingredienti


250 ml di yogurt
1 spicchio di aglio
timo qb
scorza di un limone
2 cucchiai di olio
sale e pepe

Procedimento

Versare lo yogurt in una ciotola. Unire l'olio a filo mescolando bene. Sbucciare l'aglio e tritarlo finemente. Unirlo al composto insieme al timo ed alla scorza di un limone biologico, ben lavato, grattugiata. Mescolare ancora quindi regolare di sale e pepe. Conservare la salsa in una ciotola in frigo ed utilizzarla per condire secondi piatti a base di carne o il kebab.

Foto | oOkarenOo

  • shares
  • Mail