In pochi minuti potrete preparare delle deliziose e croccanti mandorle pralinate in friggitrice ad aria. Ecco come si fanno!

Le mandorle pralinate sono una prelibatezza che solitamente si trova in vendita alle giostre e alle sagre di paese. Nella loro semplicità (bastano infatti 3 ingredienti per prepararle) sono in grado di mettere tutti d’accordo. Ma sapete che si possono preparare le mandorle pralinate in friggitrice ad aria?

L’unico ostacolo da superare è il cestello forato che di per sé farebbe colare il composto di acqua e zucchero sul fondo. Ma grazie ai nostri consigli, banali in questo caso, potrete preparare delle mandorle ricoperte di zucchero in men che non si dica. Vediamo insieme come.

mandorle pralinate in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta delle mandorle pralinate in friggitrice ad aria

  1. Procuratevi una teglia di alluminio usa e getta di dimensione adatta al cestello della vostra friggitrice.
  2. Versate all’interno le mandorle con la pellicina, lo zucchero e l’acqua e mescolate bene per distribuire tutto.
  3. Trasferite in friggitrice ad aria e fate caramellare a 180°C per 15-20 minuti, mescolando almeno 2 volte nell’arco di tempo.
  4. Fatele raffreddare e spezzettatele con le mani prima di gustarle ma attenzione: una tira l’altra!

Volendo potete preparare le mandorle pralinate anche in forno oppure utilizzare altri tipi di frutta secca. Il consiglio però è di lasciare sempre la pellicina in modo che il composto zuccherino si attacchi con più facilità.

Conservazione

Le mandorle pralinate si conservano in un sacchetto per oltre 2 settimane se tenute lontane da fonti di umidità.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-12-2023