Cibarsi ai tempi di Pompei (antica)
Si terrà dal 26 Marzo al 26 Giugno a Pompei “de Gustibus”, la manifestazione che consentirà ai visitatori degli scavi di immedesimarsi negli antichi abitanti anche grazie alle vivande tipiche dell’epoca.
Non solo sarà possibile degustare i cibi, ma verranno anche messi in vendita gli ingredienti necessari a riprodurre le ricette a casa propria.
Ci informa Archemail:
“La manifestazione si svilupperà in diverse fasi e prevede innanzitutto la presentazione dei cibi e delle differenti tipologie di utilizzo con spaccati sulla coltivazione degli ortaggi, sulla viticoltura, sulla diffusione della frutta e sul suo utilizzo anche nella farmacopea casalinga del pompeiano dell’epoca.”
Una mostra didattica consentirà di scoprire come cucinavano gli antichi abitanti di Pompei, e quali fossero gli ingredienti di base della cucina romana (quali ad esempio la cipolla ed il cavolo pompeiano).
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cibarsi ai tempi di Pompei (antica) inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.