Il prato nel piatto
Inizia oggi, 1° aprile (e non è uno scherzo, dato che ho dichiarato Gustoblog.it sito de-pescedaprilizzato) “Il prato nel piatto“: 12 week-end alla ricerca e raccolta di 12 erbe selvatiche del Montefeltro tra degustazioni di piatti tipici, prodotti locali e visite al territorio; il termine è previsto per il 30 giugno.
Come c’informa Gomarche:
“Per 12 week-end sarà possibile passare il pomeriggio insieme ad un esperto botanico e sociologo rurale, Graziella Picchi, per conoscere le erbe selvatiche commestibili, presenti nei prati del Montefeltro.
Ogni fine settimana un erba diversa, in una località diversa di questa “Marca” di confine tra Toscana, Umbria e Romagna.I singoli fine settimana sono così articolati: il pacchetto parte il venerdì sera, con sistemazione logistica e cena; il sabato mattina sono previste visite guidate al territorio e relative bellezze, mentre il pomeriggio gli ospiti parteciperanno alla raccolta di erbe spontanee insieme alla “sociologa rurale”, che durante la lezione informerà i presenti in maniera scientifica, senza però tralasciare gli aspetti legati alla tradizione popolare, alla cucina, e persino alla magia.“
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il prato nel piatto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.