Salame mon amour
Salame mon amour è il titolo della rassegna gastronomica che vede protagonista indiscusso il salame di Felino.
Iniziata il 19 marzo, in concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del Museo del Salame di Felino, nel Castello omonimo, proseguirà fino al 31 maggio dando modo a schiere di appassionati di conoscere i segreti più intimi del più celebre degli insaccati.
Per quanto riguarda poi l’aspetto più importante, l’assaggio, la rassegna propone moltissime possibilità di “approfondimento”: si va dalla semplice degustazione fino a tutta una serie di menu sviluppati in collaborazione con i migliori ristoranti della zona, si va dalla pizzeria “Nuova Aurora“, che propone la pizza al salame di Felino, con birra media e caffè a 10 euro alla “Locanda della Moiana“, all’interno del Castello, che mette in tavola insieme all’insaccato, orzo perlato, filetto di maiale, ratatouile di verdure e semifreddo all’amaretto, menu da 35 euro.
Il biglietto d’ingresso, comprensivo di degustazione costa 5 euro, 4 per gruppi di almeno 15 persone e over 65, 2 euro per le scuole e i bimbi da 6 a 12 anni, mentre i piccoli sotto i sei anni entrano gratis
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Salame mon amour inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.