Gli gnocchi ai 4 formaggi sono un primo piatto cremoso e pieno di sapore, adatto a tutti gli amanti del formaggio.

Da oggi, è possibile preparare gli gnocchi ai 4 formaggi. Il risultato di questa preparazione è un primo piatto tanto cremoso, omogeneo e saporito; la pasta acquisisce tutto l’aroma e il sapore del condimento, che è davvero speciale. La base di partenza sono i famosi e tradizionali gnocchi di patate, una tipologia di pasta fatta in casa che piace a tutti. La consistenza morbida di questa pasta, inoltre, si abbina alla perfezione con il condimento cremoso e filante.

Per creare il condimento, ovviamente, avete bisogno di tanti formaggi; che siano quattro o di più, il piatto sarà sempre squisito. Tra gli ingredienti che non possono mancare c’è la panna, alla quale potete aggiungere i formaggi che più preferite: Parmigiano Reggiano, gorgonzola e tanto altro!

Gnocchi ai 4 formaggi in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per gli gnocchi ai 4 formaggi

  1. Il primo passaggio consiste nel preparare i formaggi. Togliete la crosta e tagliate a pezzi il gorgonzola, la fontina, la provola e il taleggio.
  2. Dopo aver realizzato i vostri gnocchi fatti in casa, riempite con acqua una pentola e accendete il fornello a fuoco moderato, per farla bollire.
  3. Contemporaneamente, versate la panna (o il latte) in una padella e fatela scaldare sul fornello, a fuoco moderato.
  4. Quando la panna arriva a sfiorare il bollore, aggiungete i formaggi a pezzi.
  5. Fate cuocere a fuoco basso, per 5 minuti, ma ricordate di mescolare di tanto in tanto.
  6. Aggiungete il sale nell’acqua, quando bolle, e tuffate anche gli gnocchi; lasciate cuocere fino a quando ritornano a galla. A questo punto, potete scolarli.
  7. Trasferite subito gli gnocchi nella padella con la salsa di formaggi.
  8. Insaporite con un pizzico di pepe, a piacere del formaggio grattugiato e serviteli!

Conservazione

Gli gnocchi ai 4 formaggi sono un primo piatto gustoso e dal sapore rustico, con un condimento filante e squisito. La conservazione è sconsigliata, perché sono buoni da mangiare al momento.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-01-2024