Da qualche tempo spopolano sul web ed ho voluto provarli anch’io. Mi riferisco ai pancake light alla banana che in questa occasione ho voluto arrichire con della farina di cocco per un risultato, se vogliamo, ancora più allettante.

I pancake light alla banana e cocco sono ricchi di qualità: non contengono glutine e si rivelano perfetti che chi soffra di tale intolleranza, sono senza zucchero e senza lattosio, contengono pochissime calorie ed infine si realizzano con soli tre ingredienti. Ma l’aspetto pù sorprendente è che, nonostante le premesse, siano super golosi: accompagnateli con del miele o dello sciroppo d’acero e tanta frutta e mangiateli senza sensi di colpa.

Ingredienti

1 banana matura
1 albume
2 cucchiai di farina di cocco
1 pizzico di bicarbonato

Preparazione

Schiacciare una banana con la forchetta fino ad ottenere una pooltiglia. Unire l’albume, la farina di cocco, il bicarbonato e mescolare bene. Fare scaldare una padellina antiaderente e adagiare sopra delle cucchiaiate di impasto ben distanziate. Cuocere i pancake su fiamma bassa per un minuto circa su un lato e girarli dall’altro non appena iniziano a comparire delle bollicine in superficie.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-04-2016