Polpette di pollo senza glutine, gli ingredienti e la ricetta per realizzare un secondo di carne adatto anche agli intolleranti. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!

Le polpette di pollo senza glutine sono un secondo semplicissimo da preparare e che metterà d’accordo tutta la famiglia. Nella preparazione sono stati utilizzati ingredienti senza glutine e per questo le polpette sono adatte anche ai celiaci.

E’ comunque importante verificare che sulla confezione di tutti i prodotti utilizzati sia presente la dicitura “senza glutine” o il simbolo della spiga barrata. Accendete il forno e… buona preparazione!

Polpette di pollo senza glutine

Preparazione delle crocchette di pollo senza glutine

  1. Tagliate il petto di pollo a pezzettoni poi tritate il tutto con il tritacarne. Versate il macinato in una ciotola e unite il sale, l’amido di mais, il grana padano grattugiato e mescolate in modo da amalgamare il tutto. Inumiditevi le mani e formate le polpette.
  2. Schiacciate leggermente le polpette poi passatele nelle uova sbattute e nella farina di mais a cui potete aggiungere anche spezie in polvere. Passate nuovamente le polpette prima nella uova sbattute e poi nella farina di mais.
  3. Adagiate le polpette su di una pirofila sul cui fondo avete spennellato un paio di cucchiai di passata di pomodoro e infornate in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti o fino alla doratura desiderata.

In alternativa potete optare per la classica frittura: friggete le polpette di pollo in abbondante olio di semi ben caldo in modo da farle risultare belle croccanti e dorate. Sollevate man mano le polpette con una schiumarola, scolatele dall’olio in eccesso e servitele ben calde con salse e contorni a piacere.

Buon appetito!

Se preferite potete preparare le polpette di pesce!


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-07-2023