Crepes di mais salate: gli ingredienti e la ricetta passo per passo per preparare delle buonissime crepes senza glutine da farcire in base al proprio gusto!

Preparare le crepes di mais salate è veramente semplicissimo. Oltre che a essere completamente senza glutine, le crespelle preparate seguendo questa ricetta sono anche senza uova e senza lattosio, perfette quindi anche per chi segue un’alimentazione vegana o semplicemente per chi è intollerante a questi alimenti.

Per preparare una buonissima crepe sono sufficienti un po’ di acqua e una varietà di farina, in questo caso senza glutine, come quella di mais. Ecco tutti i passaggi della preparazione!

Crepes di mais

Preparazione delle crepes con farina di mais senza glutine

  1. Innanzitutto setacciate la farina di mais all’interno di una terrina capiente, aggiungete il bicarbonato, il sale e i due cucchiai di olio di oliva. Iniziate a versare l’acqua a filo e mescolate di continuo con una frusta in modo da ottenere una pastella liquida.
  2. Prendete una padella antiaderente, spennellate il fondo con un po’ di olio di oliva, mettete sul fuoco e versatevi all’interno un mestolo di pastella. Roteate la padella in modo da distribuire la pastella sul fondo.
  3. Coprite con il coperchio e fate cuocere per qualche istante prima di girare la crepe dall’altro lato in modo da completare la cottura.
  4. Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione, adagiate man mano le crepes cotte su di un piatto e servite farcendo a piacere con formaggi, affettati, verdure cotte o crude.

Buon appetito!

Se preferite potete preparare le crepes di grano saraceno!


5/5


(1 Review)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-01-2024