La ricetta della ratatouille è un classico per chi cerca dal proprio piatto di verdure un gusto assolutamente unico: non è un piatto difficile da realizzare, la parte più complicata è quella della pulizia delle verdure stesse che vanno a comporre la nostra ratatouille. E non pensiate che sia uno spreco realizzarla per una persona sola…

Il nostro simpatico chef con la rubrica di Youtube “Cucina con Sape“, infatti, ci presenta a modo suo la ricetta della ratatouille ideale per chi è single, per chi è abituato a mangiare da solo. Non bisogna per forza rinunciare a piatti prelibati, anche se si è a casa da soli per pranzo o per cena: tantissime le ricette che possiamo realizzare con semplicità e con gusto.

Ecco la ricetta della ratatouille, con dosi per una persona!

Ingredienti per la ratatouille

    1 pomodoro
    1 peperone giallo piccolo
    1 melanzana piccola
    1 zucchina
    4 carote
    1 cavolo piccolo
    rosmarino
    timo
    prezzemolo
    dado vegetale
    olio extravergine di oliva
    sale
    pepe
    dado vegetale

Preparazione della ratatouille

Cominciate lavando, pulendo e tagliando le verdure, avendo cura di sbucciare bene la melanzana. Dovrete tagliare tutto a dadini più o meno uguali.

Mettete un po’ di olio extra vergine di oliva in una padella. Fate rosolare per bene le verdure, ricordandovi di salare secondo il gusto. Aggiungete un po’ di dado vegetale e fate cuocere con il coperchio.

Quando tutte le verdure sono pronte (fate la prova della forchetta!), servitele in un piatto in accompagnamento con carne, pesce o altro.

Foto | da Flickr di oceanflynn

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2014