Come avrete notato ultimamente ci sto dando sotto con i dolci, con le torte in particolare, quelle che risultano ottime da gustare a colazione ma abbastanza golose da essere perfette anche per la fine dei pasti. Inutile sottolineare come la torta pere, noci e cioccolato con il Bimby risponda a queste esigenze.

Il fatto che la torta in questione venga realizzata grazie al Bimby, la rende ancora più veloce, caratteristica, questa, che fa si che la si possa preparare in ogni momento. L’incontro tra pere, noci e cioccolato, tra il loro sapore e le loro diverse consistenze, rappresenta il punto di forza di questo dolce libidinoso. Ecco la ricetta, proveniente da quì.

Ingredienti

150 gr di cioccolato fondente
200 gr di zucchero
100 gr di burro morbido
200 gr di farina
100 gr di fecola di patate
200 gr di yogurt
60 gr di latte
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
2 pere
100 gr di noci

Preparazione

Tritare il cioccolato fondente per 10 secondi a velocità da 5 a 8. Adesso unire lo zucchero, il burro, lo yogurt, il latte e le uova: mescolare 30 secondi a velocità 3. Unire anche la farina, la fecola e la vanillina: 1 minuto a velocità 4. Aggiungere il lievito e le noci tritate grossolanamente: 10 secondi a velocità 4. Versare il composto in una teglia e completare disponendo in superficie le pere a cubetti. Cuocere in forno caldo per 40 minuti a 170 °C circa.

Foto | The Shopping Sherpa

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-02-2014