Dei biscotti ottimi da servire con il the sono questi all’arancia e cannella da preparare con il Bimby. Risultano irresistibilmente friabili e particolarmente profumati grazie alla scorza di arancia ed alla cannella che ben si sposano tra loro, divenendo così adatti ad accompagnare la bevanda che da sempre allieta i pomeriggi di molti di noi.

I biscotti all’arancia e cannella mantengono la loro fragranza inalterata se conservati all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Una variante vede la sostituzione o l’aggiunta dello zenzero o della scorza di limone al composto. Ecco come si preparano con la ricetta proveniente da quì. Ottimi sono anche quelli al cioccolato ed arancia.

Ingredienti

100 gr di zucchero
1 arancia
100 gr di burro
300 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella

Preparazione

Versare lo zucchero e la scorza dell’arancia nel boccale: 10 Sec. Vel. 8. Adesso unire il burro morbido a pezzi e l’arancia a cubetti: 1 min. Vel. 5. Unire quindi la farina, il lievito, il sale e la cannella: azionare 30 Sec. Vel. 4. Stendere l’impasto ottenuto con un mattarello, quindi ricavare con le apposite formine i biscotti e cuocerli per 12 minuti circa 180°C.

Foto | thethrillstheyyield

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-02-2014