Quello tra l’arancia ed il cioccolato è un abbinamento già ampiamente testato, che regala da sempre grandi soddisfazioni. Lo adoro nelle torte e nelle crostate, anche nei dolci al cucchiaio, ma tra le ultime scoperte ci sono proprio questi biscotti da preparare con il Bimby.

Facili e veloci, i biscotti arancia e cioccolato si prestano in maniera eccezionale a colazione ed ancora di più per accompagnare il te delle cinque. Hanno un intenso sapore di cioccolato ed un profumo agrumato che si sprigiona in cucina, già durante la cottura in forno. Ecco come prepararli con la ricetta per il Bimby.

Ingredienti

250 gr di zucchero
3 uova
180 gr di burro
500 gr di farina 00
1 bustina di vanillina
50 gr cacao amaro
75 gr di gocce di cioccolato
scorza grattugiata di un’arancia

Preparazione

Versare zucchero e vanillina nel boccale: 20 secondi velocità 7. Unire le uova e mescolare 5 secondi velocità 5. Unire il burro: 10 secondi sempre velocità 5 e la farina con il cacao amaro: 50 velocità 4. Unire le gocce di cioccolato e la scorza di arancia; 15 secondi velocità 3 antiorario. Trasferire l’impasto in frigo per un’ora quindi riprenderlo e stenderlo ricavando dei biscotti tondi. Cuocerli in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti.

Foto | Isabelle Palatin

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014