Un dolcetto leggero che preparo ogni qualvolta senta l’esigenza di dolcezza ma magari abbia esagerato a tavola nei giorni precedenti o semplicemente non abbia voglia di preparazioni troppo elaborate sono le mele al microonde light. Non si tratta altro che di mele sbucciate e tagliate a spicchi, poste in un contenitore apposito ed insaporite con cannella (che contribuisce a donare dolcezza e profumo anche in assenza di zucchero) ed uvetta sultanina.

Come avrete avuto modo di vedere si tratta di una preparazione estemporanea, pronta in pochissimi minuti, da realizzare con ingredienti di facile reperibilità, che sapientemente mixati danno vita ad un dessert davvero goloso ma light. Altre ricette sul tema sono il frullato di mele, anch’esso a ridotto contenuto calorico e la torta di mele al cioccolato light.

Ingredienti

500 gr di mele
200 ml di acqua
cannella in polvere qb
succo di 1/2 limone
1 manciata di uvetta

Preparazione

Sbucciare le mele, quindi dividerle a metà e poi a spicchi. Disporle all’interno di un contenitore per microonde quindi coprirle e cuocere all’interno dello stesso a 750w per 7 minuti circa. Adesso unire l’acqua mista al succo di limone ed alla cannella, distribuire anche l’uvetta e proseguire la cottura per un altro paio di minuti e mezzo.

Foto | Eunice

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014