Le ricette facili per il menù di Pasqua sono le migliori che possiamo utilizzare per poter stupire i nostri ospiti con piatti semplici e gustosi, ideali anche per chi non è proprio provetto tra i fornelli. I piatti della tradizione pasquale italiana sono davvero tantissimi, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente dovremo scegliere le ricette più facili e alla nostra portata.

Cominciamo dagli antipasti: possiamo provare una delle nostre ricette con le uova, che sono uno dei simboli forti di questa festività e che solitamente non richiedono grandi doti in cucina, pur mantenendo un gusto e una presentazione perfetti per la tavola di Pasqua. Anche la torta pasqualina è perfetta come antipasto ed è davvero semplicissima da fare.

Come primo piatto possiamo portare in tavola un bel piatto di lasagne, al quale nessuno dice mai di no, oppure dei cannelloni ripieni di carne.

E come secondo piatto? Se abbiamo un macellaio di fiducia possiamo farci preparare la carne per poter portare in tavola l’arrosto di agnello al forno con patate, davvero molto gustoso, oppure possiamo preparare l’agnello con verdure.

E tra i dolci di Pasqua? Quelli della tradizione spesso sono un po’ troppo difficili da realizzare, ma che ne dite di provare con i nostri cupcake pasquali? Ovviamente potete adattare le decorazioni alle vostre effettive capacità da pasticceri, senza strafare ed esagerare. Anche l’uovo di cioccolato non è troppo difficile da realizzare, anche se ci vuole il suo tempo e gli strumenti giusti.

A voi la scelta: quale sarà il vostro menù di Pasqua?

Foto | da Flickr di lejoe

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014