Dal 6 al 9 aprile i padiglioni delle Fiere di Verona ospiteranno l’edizione 2014 di Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati che come sempre ci presenterà le novità più interessanti del settore.

Il Made in Italy sarà ben rappresentato, ad esempio dal padiglione Lombardia che è stato presentato recentemente con una conferenza stampa che ci ha parlato delle ultime novità, ma non solo: tutta la produzione enologica del nostro paese sarà presente in fiera, una vetrina tra le più importanti a livello internazionale.

Saranno diverse le aree espositive speciali:

  • Vinitalybio
  • Vi Vi T
  • International Buyers’ Lounge
  • Taste Italy by Doctor Wine
  • Isola Sensoriale

Novità di Vinitaly 2014 è il Padiglione Internazionale, interamente dedicato alla produzione vitivinicola estera, con numerose aziende produttrici presenti nei giorni della manifestazione. Non mancheranno gli appuntamenti della Grande Cucina di Vinitaly, così come i convegni. Il programma è davvero ricco.

Possono mancare, poi, le degustazioni? Ovviamente no: i più grandi vini, le migliori etichette, ma anche le aziende emergenti saranno pronte a deliziarci con le loro novità, i loro prodotti di punta, in appuntamenti da non perdere.

L’edizione 2014 di Vinitaly si terrà da domenica 6 a mercoledì 9 aprile presso i padiglioni di Veronafiere, in viale del Lavoro 8 a Verona, con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati: inoltre non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni. Possono accedere i professionisti appartenenti a questi settori: GDO, grossisti import-export, rivenditori food, bar, ristoranti, hotel, catering, enoteche, wine bar, sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, di olio e vino, stampa specializzata, autorità, istituzioni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-04-2014