Ricordate il pollo croccante servito con salsa allo yogurt a parte e ‘annaffiato’ da un bel margarita frozen che le due inseparabili amiche (nella vita e nella morte) Thelma e Louise gustano durante il loro ultimo weekend d’avventura? Oggi impariamo a prepararlo con tutti i crismi, e magari ce lo gustiamo rivedendo il film che racconta la storia di queste due donne, deluse dalla vita e dalle relazioni, che partono per un fine settimana di svago tutto al femminile che si trasformerà, peripezia dopo peripezia, in una caccia alla donna, anzi, alle donne, verso il Messico, ricercate dai propri amanti e dalla polizia fino al tragico epilogo del suicidio, vissuto come l’ennesima avventura di due femministe doc. Il pollo che prepariamo sarà il più croccante che avrete mai assaggiato, per la salsa allo yogurt vi consigliamo di consultare questo post, mentre ecco i nostri consigli per un perfetto margarita d’accompagnamento.

Ingredienti

    1.2 kg di pollo in pezzi
    2 spicchi d’aglio
    3 cucchiai d’olio
    1 dl di vino bianco
    1 dl di brodo di carne
    1 pizzico d’origano
    sale e pepe q.b.

Preparazione

Preparate i pezzi di pollo per la cottura lavandoli sotto l’acqua corrente e asciugandoli.

A parte schiacciate l’aglio dopo averlo sbucciato e unitelo in una casseruola con l’olio dove rosolerete i pezzi di pollo.

Una volta dorato, irrorate il pollo con il brodo e il vino, avendo cura che evaporino, poi insaporite con un pizzico di sale e di origano e con una generosa macinata di pepe. Infornate a 180° per circa un’ora e servite subito.

Foto | jules:stonesoup

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-06-2014