I tramezzini al tonno e olive sono una classica ricetta facile e veloce che possiamo preparare ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso e gustoso, ma non abbiamo troppo tempo da dedicare alla cucina. I tramezzini al tonno e olive sono un classico per una gita fuori porta, ma anche per un pranzo da gustare nella pausa dal lavoro.

I tramezzini con mousse di tonno, arricchita da maionese ma anche da formaggio spalmabile tipo Philadelphia, possono essere arricchiti dalle olive nere e bianche, ovviamente private del nocciolo interno. Poi possiamo completare i panini con foglie di insalata o fettine di pomodoro, per rendere i panini ancora più freschi ed estivi. E per un’idea ghiotta in più, che ne dite di tostare prima il pane da tramezzini bianco? Sicuramente ne guadagnerete in gusto, per una ricetta ideale anche come aperitivo o come antipasto.

Ecco come si preparano i tramezzini al tonno e olive con la ricetta gustosa e semplicissima da realizzare, anche in pochissimo tempo: ricordatevi solo di conservare i panini al fresco, soprattutto nel periodo estivo.

Ingredienti dei tramezzini al tonno e olive

    pane bianco da tramezzini
    tonno in scatola
    olive
    maionese
    insalata

Preparazione dei tramezzini al tonno e olive

Private il pane da tramezzini della crosta intorno e tagliatelo a triangoli.

Mescolate il tonno con la maionese.

Tagliate in due parti le olive e unitele al precedente composto.

Lavate con cura l’insalata.

Stendete il composto su una fetta di pane da tramezzino, aggiungendo poi sopra una foglia di insalata.

Chiudete il tramezzino.

Foto | da Flickr di bike

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014