La crema di melanzane è una ricetta semplice e veloce, presentata qui sopra dal bravo e simpatico chef Simone Rugiati, nel suo programma televisivo “Cuochi e Fiamme”: questa ricetta, definita anche come caviale di melanzane, è perfetta per ogni occasione, per poter stupire con semplicità i nostri commensali con una gustosa ricetta a base di melanzane.

La crema di melanzane può essere infatti utilizzata per accompagnare gustosi crostini di pane, ma anche per realizzare un pinzimonio di verdure dal gusto assolutamente unico. Il caviale di melanzane può essere usato come salsa e messo in tavola con ogni piatto, grazie al suo sapore delicato e davvero molto ghiotto.

Ecco, allora, come si prepara la crema di melanzane con la ricetta semplice e gustosa, da preparare ai nostri ospiti per poterli stupire con un gusto ricco di sapori.

Ingredienti della crema di melanzane

    1 melanzana
    yogurt greco
    menta
    basilico
    olio extra vergine di oliva
    sale
    pepe

Preparazione della crema di melanzane

Bucherellate una melanzana con una forchetta.

Inserite la melanzana nel forno a 180 gradi per 20 minuti.

Con la polpa della melanzana, creare una crema con l’aiuto del mixer.

Aggiungete alla polpa di melanzana lo yogurt greco, un po’ di basilico e menta tritati, olio extra vergine di oliva, sale e pepe.

Foto | da Pinterest di iryna k

Via | La7

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-07-2014