L’ora di pranzo è vicina e non avete ancora scelto cosa preparare per secondo? Quando si hanno dei bambini in casa il problema, se così si può definire, consiste nel proporre una pietanza che piaccia a tutta la famiglia. Spesso però la soluzione è molto più scontata di quanto possa sembrare: il nasello alla pizzaiola, ad esempio, rappresenta una pietanza che mette tutti d’accordo.

Si tratta di una preparazione leggera e semplice da realizzare che può essere abbinata ad una pastasciutta. Una buona abitudine consiste nel tenere in freezer una scorta di filetti di pesce surgelati, così da averli pronti per qualsiasi evenienza. Sono comodi da utilizzare in quanto già puliti e porzionati. A voi non resterà altro da fare che cucinarli seguendo le indicazioni sottostanti. Altre ricette per bambini che vi consiglio sono le lenticchie con carote e patate ed i biscotti al cioccolato.

Ingredienti

500 gr di filetti di nasello
1 spicchio d’aglio
300 gr di pomodori a pezzetti
100 gr di formaggio fresco
origano qb
olio extra vergine di oliva qb
sale

Preparazione

Versare in un tegame l’aglio insieme a poco olio. Farlo imbiondire, quindi unire i pomodori e l’origano. Coprire con poca acqua e cuocere per circa 15 minuti. Una volta ristretto il sugo unire i filetti di nasello, coprire con il coperchio e portare a cottura, quindi spegnere la fiamma e coprire con delle fette di formaggio fresco. Porre il coperchio ed attendere una decina di minuti affincè il formaggio diventi filante, quindi servire.

Foto | The integer Club

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-08-2014