Mi capita spesso di organizzare degli aperitivi dell’ultimo minuto in casa mia con gli amici. Non volendo proporre sempre le solite pietanze, nonostante comunque finisca spesso per includerle a rotazione perchè tutto sommato rimangono gradite, cerco di introdurre di volta in volta delle novità, purchè siano sfiziose. A questo proposito una che è piaciuta parecchio è rappresentata dalle arachidi alla paprika, ottime da gustare tra una chiacchera e l’altra.

Le arachidi alla paprika costituiscono una piccola chicca, una volta di fronte è impossibile resistere, e pensare che siano così semplici da preparare! Non solo, se racchiuse all’interno dei barattoli di vetro a chiusura ermetica possono essere conservate a lungo, ed in caso anche venire regalate. Un’altra ricetta che vi consiglio a riguardo è quella delle mandorle alla paprika. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

200 gr di arachidi non salate
1 cucchiaino di miele
olio di semi
sale
pepe
paprika in polvere qb

Preparazione

Porre le arachidi in una padella antiaderente e farle tostare per qualche minuto avendo cura di mescolarle di tanto in tanto affinchè non si brucino. Una volta completamente dorate prelevarle e trasferirle in una ciotola. Unire alle stesse il miele, l’olio, il sale e il pepe. Adesso aggiungere anche la paprika nella quantità desiderata, io abbondo. Mescolare bene affinchè si distribuisca in maniera uniforme e trasferire in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Conservare in dispensa, in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

Foto | Christian Schnettelker

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-09-2014