Quella che segue è una ricetta particolarmente sfiziosa e non usuale, almeno per me, ma devo ammettere di esserne stata conquistata, e non solo per il sapore. Si tratta di una pietanza semplice ma estremamente allettante. Gli avocado, una volta tagliati in due per il senso della lunghezza vanno privati del nocciolo e farciti, al suo posto, con un uovo, della pancetta e poco altro. Una breve cottura in forno vi regalerà un piatto intrigante da portare in tavola.

Pietanza ottima per un antipasto sfizioso o per un secondo piatto originale, ve la consiglio vivamente qualora vogliate stupire i vostri amici ed ogni qualvolta abbiate voglia di qualcosa di diverso per la cena che non vi prenda troppo tempo ne troppa fatica. La ricetta proviene da quì, mentre sullo stesso genere vi consiglio di provare il risotto all’avocado e l’insalata di avocado e gamberetti. Ecco come preparare l‘avocado al forno con le uova con la ricetta semplice.

Ingredienti

2 avocado sodi
4 uova piccole
50 gr di pancetta a cubetti
sale e pepe

Preparazione

Accendere il forno. Una volta raggiunta la temperatura di 180 °C lavare gli avocado, asciugarli e tagliarli a metà per il lungo. Eliminare con delicatezza il nocciolo e posizionarli all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Sgusciare le uova facendole cadere all’interno della cavità contenente in precedenza il noccioo. Distribuire sopra la pancetta, regolare di sale e pepe e porre in forno. Cuocere per circa 15 minuti. Sfornare e servire subito.

Foto | cyclonebill

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-11-2014