Ecco a voi la ricetta spiegata passo passo per preparare dei deliziosi Semi di zucca tostati: scoprila su Gustoblog.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dei Semi di zucca tostati al forno, un manicaretto molto semplice da realizzare e pronto in pochi minuti, perfetto per essere gustato sia come antipasto sfizioso che come snack da sgranocchiare davanti alla tv.

Ingredienti

    semi di zucca
    olio
    sale
    rosmarino

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia dei semi di zucca: sciacquateli accuratamente sotto un getto di acqua corrente, quindi rimuovete la polpa e i filamenti che vi sono rimasti impigliati. Riponete i semi di zucca all’interno di un panno di carta assorbente, quindi lasciateli riposare per tutta la notte.

Mettete a scaldare il forno a 150 gradi e, nel frattempo, foderata una teglia per il forno con la carta apposita. Versatevi sopra i semi di zucca e conditeli con un filo di olio extra vergine di oliva, una presa di sale e con una spolverata generosa di rosmarino. Lasciate cuocere a 150 gradi per 45 minuti, ricordandovi di girarli ogni dieci minuti. Toglieteli dalla cottura non appena avranno iniziato ad indorarsi.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-11-2014