La Maionese con la ricetta facile e veloce con il Bimby

Scopri come realizzare con il Bimby una deliziosa Maionese. Scopri tutte le fasi di preparazione su Blogo.

Come preparare la maionese con la ricetta per il Bimby

La Maionese è una salsa di colore bianco che viene utilizzata molto spesso in cucina, soprattutto come condimento per panini o patatine fritte; questa salsa, tuttavia, può essere utilizzata anche come base per la creazione di altri condimenti, come la salsa rosa.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la realizzazione della Maionese con il Bimby, un modo semplice e veloce per preparare questo manicaretto senza il rischio di sbagliare. Ma scopriamo insieme tutte le fasi di preparazione da seguire passo passo.

Ingredienti



    olio di semi, 3 misurini
    uovo intero, 1
    tuorlo, 1
    succo di mezzo limone
    sale

Preparazione


Iniziamo la ricetta per la nostra deliziosa maionese prendendo versando all'interno del boccale del Bimby le uova, il sale e il succo di limone; azionate ora l'elettrodomestico impostandolo a velocità 4 e facendolo lavorare per circa 45 secondi. Nel frattempo, versate all'interno del boccale anche l'olio di semi a filo, in modo che si amalgami in modo omogeneo.

Trascorso il tempo indicato, verificate se quello che avete realizzato è una salsa densa ma dall'aspetto uniforme. Se il risultato corrisponde alle caratteristiche descritte, significa che la vostra maionese è ora pronta per essere raccolta e trasferita nei piatti da portata oppure utilizzata all'interno della ricetta che più preferite.

Nel caso in cui non dobbiate consumarla immediatamente, vi consiglio di trasferirla all'interno di un contenitore ermetico e metterla a riposare in frigorifero; la maionese durerà qualche giorno ma, non appena sentite che il suo sapore inizia ad inacidirsi, vuol dire che è arrivato il momento di buttarla.

Bon appetit!

  • shares
  • +1
  • Mail