La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione di un secondo piatto a base di carne dal sapore molto delicato: mi sto riferendo agli Straccetti di tacchino al pompelmo rosa, pronti in pochissimi minuti.

Questo delizioso manicaretto è molto semplice da realizzare e vi permetterà in una manciata di istanti di realizzare una ricetta light e dal gusto avvolgente. Indicata particolarmente anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante (lo sapevate che il pompelmo fa parte dei cibi brucia grassi?).

Ingredienti (per 4 persone)

    500 gr di fesa di tacchino
    1 cipolla bianca
    succo di 1 pompelmo rosa
    vino bianco, mezzo bicchiere
    prezzemolo
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una pentola antiaderente abbastanza capiente la cipolla bianca precedentemente tritata che andrete a rosolare con un filo di olio; nel frattempo, tagliate la fesa di tacchino a striscioline molto sottili e mettetele da parte.

Non appena la cipolla avrà iniziato ad appassire, versate nella pentola la carne e fatela prima rosolare nel soffritto, per poi sfumarla con il vino bianco. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe, quindi abbassate la fiamma e proseguite con la cottura con il coperchio.

Non appena l’alcol sarà evaporato del tutto, aggiungete il succo di pompelmo e proseguite con la cottura finché la carne non si sarà completamente cotta. Prima di servire aggiustate con sale e pepe e ultimate ricoprendo il tutto con il prezzemolo fresco appena tritato.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-02-2015