Perdere peso è un obiettivo a cui molti di noi ambiscono, soprattutto in seguito alle grandi abbuffate natalizie che hanno contribuito ad aumentare la circonferenza della pancia e a far lievitare la dimensione delle maniglie dell’amore.

Dimagrire in modo corretto significa innanzitutto cambiare le proprie abitudini alimentari eliminando i cibi ricchi di grassi e preferendo quelli ricchi di vitamine e fibre. Il tutto associato ad una costante attività sportiva. A venirci in aiuto, tuttavia, esistono questi 10 cibi brucia grassi che ci aiutano a perdere peso più in fretta e nel modo del tutto naturale.

Ananas

Il suo apporto calorico è davvero molto basso e, grazie alle sue tantissime qualità, è il cibo brucia grassi per eccellenza. L’ananas, infatti, ha il grandissimo potere di impedire ai grassi di essere assimilati dal corpo e di favorire al meglio la digestione. Ma non solo: ha delle proprietà drenanti e depurative, ottimo quindi per eliminare le tossine. Provalo nella ricetta dell’Ananas disidratato al forno per uno snack light e goloso.

Legumi

L'insalata fredda di legumi, ecco la ricetta veloce

I legumi fanno parte di quegli alimenti che non possono assolutamente mancare all’interno della nostra dieta poiché sono in grado di provocare una sensazione di sazietà. La grande quantità di fibre contenute al loro interno, inoltre, li rendono utili a favorire la digestione. Gustali nella ricetta dell’Insalata fredda di legumi.

Salmone

rotolini-omelette-salmone

Tra le varie tipologie di pesci il salmone è da considerarsi tra quelli grassi, ma l’alto contenuto di omega tre al suo interno lo rende molto utile per bruciare i grassi. Volete una ricetta light e sfiziosa? Prova i Rotolini di omelette con salmone e formaggio alle erbe.

Rucola

rucola e pomodorini

Tra le diverse varietà di insalate è considerata una delle più ricche di vitamina A e C, utili per attivare nel modo corretto il metabolismo e aumentare di conseguenza il consumo di calorie. Provatela in questa ricetta gustosa: Insalata di arance e rucola.

Fragole

Il liquore alle fragole e panna con la ricetta veloce

Oltre ad essere buone, sono anche amiche della dieta: hanno poche calorie e pochi zuccheri. Ma non solo: hanno delle proprietà depurative che aiutano ad eliminare la cellulite. I suoi benefici si ottengono se mangiate al naturale senza zuccheri. Per uno spuntino goloso prova la ricetta delle Fragole al cioccolato.

Peperoncino

Pepe e peperoncino: le differenze e quando usarli

Una delle spezie piccanti più conosciute ed apprezzate in cucina, è considerata un ottimo afrodisiaco ma forse non tutti sanno che aiuta a perdere peso: utilizzato come condimento, infatti, aiuta ad accelerare il metabolismo, favorendo così l’aumentare dei cuscinetti di grasso. Provalo nella ricetta dell’Olio piccante fatto in casa.

Cereali

Il brunch per la Festa della mamma per la domenica in famiglia

Non possono mancare nella tavola di chi vuole seguire una dieta sana e bilanciata: ricchi di fibre, aumentano il senso di sazietà; in questo modo aiutano a smorzare gli attacchi di fame nervosa. Scoprili nella ricetta delle Barrette ai cereali light.

Avocado

Come preparare l'avocado con yogurt con la ricetta veloce

Ultimi studi scientifici avrebbero dimostrato come questo frutto esotico sia perfetto per far aumentare il metabolismo e per smorzare gli attacchi di fame. Gustalo nell’Insalata esotica di avocado e gamberi.

Pompelmo

Crema al pompelmo rosa da provare con la ricetta veloce

Alleato della dieta, è utilissimo per bruciare i grassi in eccesso. Tra le sue proprietà benefiche, inoltre, troviamo anche i suoi benefici drenanti, che lo rendono uno dei cibi anti-cellulite migliori in assoluto. Gustalo nella ricetta del Pollo al pompelmo rosa.

Tè verde

La tisana ai semi di finocchio per un perfetto digestivo

Provate a sostituire la tazza del the normale con una di tè verde: l’alto numero di antiossidanti presenti al suo interno lo rendono un ottimo strumento per combattere l’invecchiamento, oltre ad agevolare l’eliminazione dei grassi in eccesso.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-01-2015