La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Crepes crudiste e vegan alla banana: si tratta della ricetta di un dolce particolarmente sfizioso pronto in pochi minuti e che piacerà a tutta la famiglia.

La ricetta originale è stata tratta da qui e si caratterizza per le sue fasi di preparazione che non prevedono assolutamente la cottura degli ingredienti presenti al suo interno. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di realizzazione spiegate in seguito.

Ingredienti

    1 banana

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo la banana e sbucciandola, quindi proseguite privando il frutto di eventuali macchioline nere presenti nella polpa. A questo punto procedete tagliando il frutto a pezzettini.

Trasferite i cubetti di banana all’interno di un mixer da cucina e fate frullare il tutto finché non avrete ottenuto una poltiglia cremosa e liscia. Non preoccupatevi se dovesse risultare un po’ appiccicosa: è del tutto normale.

Prendete ora la banana frullata e stendetela sopra ad un foglio di carta forno con un cucchiaio facendo attenzione a cercare d livellarla il più possibile. Ultimate riponendo il tutto nell’essiccatore per almeno 5 ore.

Trascorso il tempo indicato la vostra crepe crudista e vegana è pronta per essere farcita con gli ingredienti che più preferite e gustata immediatamente, meglio se accompagnata da un succo di frutta.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-02-2015