La ricetta della torta helada fa parte della tradizione della cucina peruviana, è un dolce delizioso che è possibile preparare in tanti modi diversi. Oggi vediamo insieme come fare la torta helada con frutti di bosco e Oreo, ma potete seguire la stessa ricetta e fare strati con vari tipi di frutta oppure sostituire la base di biscotto con il pan di Spagna.

Ingredienti

    190 gr da biscotti Oreo
    50 gr di burro
    800 ml di panna da montare
    350 gr di zucchero
    5 ml di estratto di vaniglia
    250 gr di mascarpone o di ricotta
    300 gr di formaggio cremoso
    500 gr di frutti di bosco

Preparazione

Prendete gli Oreo e separate i biscotti dalla crema interna, mettete in una ciotola i biscottini al cacao e la crema in un’altra. Lasciate solo 6 – 7 biscottini con uno strato di biscotto ed uno di crema.

Mettete i biscotti nel mixer e aggiungete il burro morbido, frullate fino ad avere un composto omogeneo. Versate questo mix su uno stampo a cerniera e pressate con una paletta, poi mettete la teglia in frigorifero per mezz’oretta.

Prendete una pentola e mettete dentro la panna, lo zucchero, l’estratto di vaniglia, il mascarpone, la crema degli Oreo e, infine, il formaggio cremoso. Mescolate bene e cuocete la crema fino ad avere una consistenza liscia e cremosa. Dividete questa crema in due ciotole e fate intiepidire.

Versate una ciotola di crema sulla base di biscotti e poi fate congelare in freezer per circa 5 ore. Aggiungete 250 gr di frutti di bosco misti alla crema rimasta e frullate bene tutto, mettete i biscotti e poi versate questa crema nello stampo, mettete tutto in freezer per almeno altre 5 ore.

Decorate con i frutti di bosco rimasti e servite.

Fonte | lolitalapastelera

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-04-2015