La Torta soffice con le fragole è un dolce molto semplice da realizzare e dal sapore che è in grado di conquistare grandi e piccini della famiglia; perfetta in ogni momento della giornata, è deliziosa sia per la colazione che per il dessert.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Torta soffice con le fragole con il Bimby (tratta da qui), pronta in pochi minuti e dal risultato garantito. Provare per credere. Ma vediamo ora come prepararla.

Ingredienti

400 g. di fragole
300 g. di farina 00
120 g. di zucchero a velo
80 g. di margarina o burro morbido
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle fragole: dopo averle pulite e private della fogliolina, tagliatele grossolanamente, quindi inseritele nel coperchio chiuso del Bimby. Aggiungete lo zucchero e tritate il tutto per 10 secondi a velocità 8.

Aggiungete ora anche la margarina e le uova, quindi mescolate per 2 minuti a velocità 4. Versate ora anche la farina e lo yogurt e lavorate per 30 secondi a velocità 5. All’ultimo momento aggiungete anche il lievito e continuate per altri 15 secondi a velocità 5.

Versate ora anche le fragole, tenendone qualcuna da parte, quindi mescolatele agli altri ingredienti impostando per 30 secondi a velocità 2 con funzionamento in senso antiorario. Versate ora l’impasto all’interno di uno stampo per torta che avrete precedentemente imburrato e infarinato. Mettete in superficie le fragole fresche che avete lasciato a parte. Mettete a cuocere nel forno a 160 gradi per 45 minuti.

Una volta pronta la torta, mettetela da parte a freddare e prima di servire decoratela con una spolverata generosa di zucchero a velo.

Bon appetit!

photocredit: Steven Depolo

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-05-2015