Viste le calde e afose temperature estive avete voglia di realizzare qualcosa di davvero originale per l’antipasto con i vostri amici? Allora non potete assolutamente perdervi questa deliziosa ricetta, perfetta da presentare sia per l’aperitivo che come dessert.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Sorbetto al melone verde, menta e rum con il Bimby (tratta da qui), pronta in pochi minuti e dal risultato davvero stupefacente.

Ingredienti (per 3 persone)

300 g melone verde ovale, congelato a pezzi
5/6 foglie menta fresca
90 g zucchero di canna grezzo
20/30 g Rum bianco

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del coperchio chiuso del Bimby lo zucchero e le foglie fresche di menta, quindi tritate il tutto per 20 secondi a velocità 9. Trascorso il tempo indicato, aggiungete anche il melone tagliato a pezzettini e tritate nuovamente per 20 secondi a velocità 7.

Riunite ora gli ingredienti nel fondo del Bimby con l’apposita spatola, quindi mantecate per 10 secondi a velocità 5; aggiungete poi anche il rum dal foro apposito posizionato nel coperchio e frullate gli ingredienti per 10 secondi a velocità 9.

Trasferite il tutto nelle coppette monodose e decorate con delle foglioline di menta fresca prima di servire.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-06-2015